Come Riavere i Propri Denti Fissi
Se avete perso dei denti e non volete arrendervi alla scomodità e cattiva estetica di una protesi mobile, la soluzione che fa per voi sono i denti fissi realizzati con l’implantologia dentale.
Le protesi dentali mobili hanno notevoli svantaggi perché hanno ganci fastidiosi che spesso creano anche irritazioni, inoltre, spesso mangiando il sapore dei cibi cambia a causa delle paste adesive per dentiere, infine, anche la masticazione è poco funzionale e ciò si riflette anche sulla salute.
L’implantologia dentale permette di superare tutti questi problemi e ciò perché essa è composta di due parti, ovvero la vite interna, o impianto dentale, e la protesi esterna.
L’impianto dentale viene inserito con un intervento chirurgico, effettuato con anestesia, volto a fissare lo stesso all’interno dell’osso mascellare o mandibolare, grazie alla osteointegrazione favorita da materiali di prima qualità, la protesi esterna ha una particolare immobilità che la rende del tutto simile ai denti naturali.
L’implantologia a carico immediato grazie all’utilizzo del titanio, materiale altamente biocompatibile, ha eliminato il rischio di rigetto e questo vuol dire avere il proprio impianto dentale, naturalmente quando ne sussistano le condizioni, in poche ore e con un fastidio ridottissimo, perché viene realizzata con anestesia e quindi senza particolare disagi durante l’intervento e inoltre anche la fase post operatoria è di norma agevole.
Dopo aver esaminato la parte nascosta dell’impianto, passiamo a quella esterna, essa viene realizzata con una particolare ceramica molto resistente che ha una funzionalità ed un’estetica del tutto simile a quella dei denti naturali.
La particolare durezza impedisce che le protesi possano facilmente rovinarsi, anche se è consigliato evitare gesti poco cauti che d’altronde metterebbero a rischio anche i denti naturali, come rompere noci o aprire bottiglie con i denti.
L’insieme di impianto e protesi offre numerosi vantaggi perché oltre a non avere più il disagio della dentiera traballante quando si mangia o si parla, si recupera del tutto una buona funzione masticatoria e tutti sappiamo che la prima parte della digestione, molto importante, avviene proprio nella bocca ed è facilitata da una buona triturazione del cibo.
Questo fa in modo di non avere problemi digestivi e quindi aiuta a preservare la salute dell’apparato gastrico.