Check Up Odontoiatrico: Un Importante Mezzo Di Prevenzione.
Effettuare un check up odontoiatrico periodico è fondamentale per mantenere la corretta salute dei denti e della bocca. Dentista.tv può garantire la professionalità nelle cure odontoiatriche che deriva dai tanti anni di esperienza in campo dentistico.
I servizi offerti da Dentista.tv
Possiamo offrire servizi esclusivi e protocolli collaudati fin dal primo Check Up dentale.
Cosa riserviamo ai clienti Dentista.tv?
Staff e medici con esperienza
Ogni professionista frequenta corsi di formazione e di aggiornamento periodici.
Tecnologia avanzata e materiali di elevata qualità
Siamo dotati di strumentazione che provvediamo ad aggiornare continuamente.
Precisione e tempestività nelle prenotazioni
Siamo organizzati in modo da rispondere in maniera rapida alle richieste, organizzando le visite senza tempi di attesa estenuanti.
Agevolazioni nei pagamenti
Ci impegniamo per venire incontro a ogni esigenza, con la possibilità di pagamenti dilazionati in comode rate mensili.
Richiedi informazioni
Check Up: In Cosa Consiste La Visita
1. Anamnesi
La prima parte consiste nell’anamnesi del paziente. L’odontoiatra chiederà al paziente informazioni riguardo alle sue abitudini di igiene orale, la presenza di patologie pregresse, eventuali allergie a farmaci, interventi effettuati in passato, fastidi o dolori a denti o gengive e qualsiasi altra informazione possa essere utile.
2. Visita specialistica
A questo punto il dentista effettuerà una visita completa dei denti e del cavo orale. Si assicurerà dello stato di salute delle varie strutture e potrà dare al paziente indicazioni dettagliate circa l’igiene orale e se necessario dei trattamenti da svolgere. Potrà indagare la presenza di carie, di residui di placca e tartaro, gengiviti, mancanze dentali o altre patologie.
3. Radiografia panoramica e Tac 3D
In caso lo ritenga necessario, compresa nel Check Up dentale, l’odontoiatra potrà effettuare una ortopantomografia (radiografia panoramica) o una Tac 3D, indispensabili per appurare lo stato di salute delle arcate dentarie. Le indagini radiologiche saranno effettuate se l’odontoiatra in sede di visita lo riterrà necessario e per utilizzo interno all’ambulatorio.
4. Diagnosi e piano terapeutico
Una volta che avremo un quadro della situazione completo, sarà possibile, in totale accordo con il paziente, predisporre un piano di interventi personalizzato. Nel caso di una bocca in perfetta salute, si limiterà alla programmazione di periodiche sedute di igiene dentale professionale e visite di controllo.
Se fossero presenti patologie, invece, stabiliremo il miglior iter terapeutico per riportare la bocca in uno stato di completa salute.
Lo staff seguirà il paziente in ogni step del piano di cura e sarà a disposizione per eventuali esigenze, dubbi o richieste.
Contattaci Ora